94/100 – BAROLO DOCG 2016 RISERVA ROCCHE DELL’ANNUNZIATA
Prugna e noce con alcuni aromi polposi seguono un corpo pieno con tannini rotondi e gommosi che sono levigati e delicati e un retrogusto di liquirizia, noce e frutti di bosco. Tradizionale e piacevole. Delizioso da bere subito o da invecchiare.
94/100 – BAROLO DOCG 2018 ROCCHE DELL’ANNUNZIATA
Deliziose fragole dolci e rose fresche al naso seguono un corpo medio con tannini decisi e un finale fresco e lineare. Preciso e appropriato per l’annata. Da bere dopo il 2024.
92/100 – BAROLO DOCG 2018
Fragola e ciliegia con qualche carattere di granito, terra e noce. È da pieno a medio corpo con tannini gommosi e un finale succoso. Ha bisogno di un anno o due per ammorbidirsi, ma è già piacevole.
91/100 – LANGHE DOC NEBBIOLO 2019
Rosso succoso con aromi di ciliegie mature, prugne, vaniglia e buccia d’arancia. È di medio corpo con tannini stretti e decisi e una ricchezza di vibranti frutti rossi. Vivido e piccante. Da bere o conservare.
90/100 – DOLCETTO D’ALBA DOC 2019
Questo ha aromi di violette, pepe macinato, amarene, chiodi di garofano e tabacco. Speziato e pepato, con un corpo medio e tannini decisi, leggermente gommosi. Fresco. Da bere adesso o da invecchiare.